[Gfoss] help

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Ven 22 Lug 2011 17:43:51 CEST

Ciao Antonino,

è raro che qualcuno risponda a domande così generiche. Se sei in alto
mare è meglio che chiedi se qualcuno sa consigliarti un buon tutorial
piuttosto che rischiare l'ostracismo.

Io che non ho mai lavorato con open layers per curiosità ho inserito in
google "openlayers tutorial", mi ha mandato alla wiki di OpenLayers,
dove trovi molti esempi:

http://openlayers.org/dev/examples/

e per la tua domanda specifica:

http://openlayers.org/dev/examples/gml-layer.html

Guardati il sorgente HTML, è molto semplice. I browser con "File|Save
as" dovrebbero salvarti in locale la pagina dell'esempio con tanto di
css e librerie linkate (nello specifico, openlayers.js). Non ti salva il
file gml perché il suo riferimento non è contenuto in un tag HTML ma
all'interno di codice javascript.

Guarda il codice, è il modo migliore per imparare. Con questo non voglio
dire che non si debba leggere prima la documentazione ;)

Buon lavoro

Sig

Il giorno ven, 22/07/2011 alle 17.01 +0200, Antonino Lo Burgio ha
scritto:
> Ciao,
>
> se ho un file GML o GeoJson come faccio a metterlo in openlayer.
>
> Ho scaricato dal sito openlayer.org un file zip che contiene delle
> librerie.
>
> Ora cosa debbo fare?
>
> Come si utilizzano gli esempi che si visualizzano sul sito openlayer?
>
> Grazie

PRIVACY
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema e a distruggere le varie copie o stampe, dandone gentilmente comunicazione all’indirizzo mail del mittente. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE).