[Gfoss] conversione coordinate di punti etc.

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 21 Lug 2011 13:04:39 CEST

Il 21/07/2011 12:50, Maurizio Marrese ha scritto:
> carissimi,
> con Qgis riusciamo a conoscere le coordinate di punti tramite "aggiungi/estrai
> colonne geometriche"
> (almeno io faccio cosi).
>
> Di questi punti vorrei sapere le coordinate in diversi formati come ad esempio in
> gradi, minuti, secondi e millesimi,
>
> come posso fare? qgis lo fa o devo usare programmi alternativi?
> (quali mi consigliate al limite?)

se non ricordo male qualcuno ha chiesto la stessa cosa in lista qgis, di recente.
per il momento mi pare che la cosa piu' semplice sia salvare il file in un altro
sistema di riferimento, e aggiungere nuovamente le colonne geometriche. non e'
ottimale perche' devi farti N copie di tutti i dati.
altrimenti metti tutto in db, e ti fai delle viste, o tabelle con triggers.
saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc