[Gfoss] Simbologie rappresentazione DB topografici Regione Lombardia

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 21 Lug 2011 11:28:16 CEST

Il 21/07/2011 11:24, Michele Albini ha scritto:
> La Regione Lombardia ha definito delle specifiche di rappresentazione dei DB
> topografici, il file dell'abaco è scaricabile da qui:
> http://www.sendspace.com/file/nbkiwr
> Chiedo gentilmente:
> 1) con QGIS è un'operazione complessa creare la libreria specificata nel file?
> 2) basta QGIS o bisogna ricorrere ad altri applicativi?

Salve.
Ho dato una rapida scorsa:
- la grande maggioranza possono essere fatti in QGIS
- credo che alcuni vadano disegnati ad hoc, ad es. con Inkscape.
Piu' in generale, il punto importante e': se mettiamo su un plugin, come quello per
l'installazione dei plugins, che consenta il caricamento e lo scaricamento di set di
simboli da repositories comuni. Una volta fatto questo, diventera' facile
collaborare, e condividere il lavoro.
Se poi le regioni italiane si mettessero d'accordo ad usare un set di simboli comuni
a tutti, si farebbe ancora meglio e prima.
C'e' qualcuno interessato a sostenere questo lavoro?
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc