[Gfoss] Ancora Qgis e i moduli di python con windows

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 21 Lug 2011 10:07:08 CEST

Salve a tutti,
piccolo quesito rivolto soprattutto a chi utilizza e sviluppa plugin in
python:

sono su windows 7 e ho la solita necessità di installare dei moduli di
python non distribuiti con Qgis.

Allora: se un modulo viene scaricato come sorgente allora ad intuito ho
capito che è necessario installarlo passando dalla consolle di mySys che
OSgeo installa. Non me ne sono mai preoccupato, ma è una procedura standard
presente nel manuale di python o ci si deve arrivare per ragionamento.

Invece non capisco come comportarsi per i moduli di cui è presente il
binario. Esempio: al momento è possibile scaricarsi solo python 2.7 in
binario...ma qgis ha dentro di se python 2.5...quindi se scarico reportlab
per il 2.5 va in errore e non mi permette di reindirizzarlo. Unica soluzione
è scaricare il reportlab per 2.7, installarlo, andare nel site-packages di
python 2.7, copiare la cartella e incollarla dentro al python 2.5 di Qgis.

E così tocca fare per altri moduli...

Sono io che non ci capisco una mazza (probabile) o c'è un modo più semplice?

Ciao ciao

Luca