[Gfoss] Certificazioni SOA e SW free opensource

pierpiggi pierpiggi a gmail.com
Lun 18 Lug 2011 17:32:18 CEST

On 14/07/2011 12:16, Luca Mandolesi wrote:

>     Non è giusto che sia dato un valore patrimoniale ad una cosa che
>     patrimonio non è. (Il SW proprietario è patrimonio semmai di chi
>     lo produce).
>     Avete mai visto tra le aste fallimentari o gli annunci dei
>     liquidatori un lotto composto da "10 licenze Otocad" Io no!
>     Perchè ha valore patrimoniale uguale a zero  e spesso i contratti
>     non sono trasferibili.
>
>     Pertanto nel caso della SOA (grazie per le spiegazioni) mi pare
>     normale che lo stato chieda: siccome devi scavare una strada da
>     100mila euro,dimostrami che hai comprato una asfaltatrice, così so
> [...]
Scusami Luca per la precisazione, ma mi pare che gli appalti per gli
scavi archeologici non si valutino a camion, bensì in base a parametri
ben diversi. Magari ne parliamo fuori lista dato che qui saremmo
leggermente OT se continuassimo questa discussione.
Per quanto riguarda invece le certificazioni SOA, stiamo provando a
parlarne in lista progetti di Assoli, grazie a Furieri che ha lanciato
il sasso.
Per partire da qualcosa di concreto su cui lavorare, potresti fornirmi
uno stralcio di legge o un estratto del modulo di certificazione che
provi la discriminazione di cui parli? Potresti fornirmi anche un
esempio concreto (o magari un confronto tra due esempi), con cifre e
valutazione? Ovviamente puoi fornirmi i dati anche in privato, poi li
inoltro io in lista Assoli e provo a vedere se qualche avvocato riesce a
darci una valutazione in legalese.

Grazie
P.