[Gfoss] Posizionamento oggetto con distanza e angolo o doppia distanza

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Ven 15 Lug 2011 10:25:30 CEST

Ciao Maurizio,

se hai i dati in PostGIS, ti può bastare una UPDATE o una INSERT con un
po' di trigonometria: il punto di origine è il centro della
circonferenza, la distanza dal punto di origine a quello di destinazione
è il raggio, seno e coseno corretti col raggio ti danno le coordinate
del punto di destinazione.

Nel caso della rete di punti, se l'hai materializzata in una tabella, ti
basta fare un join tra questa e la tabella contenente il punto di
origine, per poterne usare le coordinate.

Buon lavoro

Sig