[Gfoss] Posizionamento oggetto con distanza e angolo o doppia distanza

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 14 Lug 2011 16:11:16 CEST

Il 14/07/2011 16:00, Maurizio Marchi ha scritto:
> Salve a tutti,
> vorrei sapere se esiste un plugin per posizionare un punto (nel mio caso una pianta)
> avendo un punto georeferenziato e sapendo da questo la distanza (misurata con il
> vertex) e l'angolo rispetto al nord geografico. In alternativa (o in aggiunta) se c'รจ

Non mi pare ci sia una cosa pronta, ma posso sbagliare. In GRASS e' comunque
possibile farlo, in qualche modo.
Il nostro plugin di QGIS "triangulation" e' fatto per scopi molto diversi, ma ha gia'
i pezzi che ti servono.
Fare un nuovo plugin per i tuoi scopi, partendo da quello, e' abbastanza banale.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc