[Gfoss] Calcolare la superficie reale di una parete rocciosa con r.surf.area

ivan marchesini ivan.marchesini a gmail.com
Gio 14 Lug 2011 11:25:07 CEST

Ciao

se la superficie non è verticale o addirittura aggettante (come diceva
Marco) potresti provare a creare il tuo DEM a partire da r.surf.nnbathy
(lo trovi negli addons) (c'è da compilare un po')
il vantaggio è che con r.surf.nnbathy può tringolare secondo delaunay e
quindi ottenere una superficie simile a quella che ottieni con l'altro
software.

riguardo a v.delaunay posso dirti che non credo sia possibile
trasformare le face dei tringoli in raster (almeno non in modo
immediato.. io ci provai un paio di anni fa ma senza successo.. qualcuno
ci è riuscito?)

ciao

> http://www.vs30.it/
> Mobile: +39 328 3092555
>
> Please consider your environmental responsibility before printing this
> e-mail.
>

> Da: "GEOgrafica" geografica a alice.it
> A: "Simone Pittaluga" pitta a ibidem.it
> Cc: gfoss a lists.gfoss.it
> Data: Thu, 14 Jul 2011 10:03:28 +0200
> Oggetto: Re: [Gfoss] Calcolare la superficie reale di una parete
> rocciosa con r.surf.area

> software? Ci sono degli aggetti nella superficie stessa?

> Non inviate messaggi commerciali.

Ti prego di cercare di non inviarmi files .dwg, .doc, .xls, .ppt.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me .dwg, .doc, .xls, .ppt files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini