[Gfoss] Calcolare la superficie reale di una parete rocciosa con r.surf.area

luca.casagrande a gmail.com luca.casagrande a gmail.com
Gio 14 Lug 2011 10:45:22 CEST

Il 14 luglio 2011 10:32, Simone Pittaluga <pitta a ibidem.it> ha scritto:
>  Si tratta di dati vettoriali (punti quotati) con una risoluzione media di
> un punto ogni 5 cm e successivamente ricampionata su maglia regolare con
> risoluzione di 0.5 metri.
>
> Con GRASS ho calcolato il DTM sia con un IDW da punti vettoriali sia con
> v.surf.rst.
> Dai DTM ho calcolato la superficie r.surf.area.

Potresti fare un'analisi tra i due DTM prima di calcolare la
superficie così da capire cosa succede e se ci sono dei delle zone con
forti discrepanze.

L.

--
Luca Casagrande