[Gfoss] Contatto dal sito GFOSS.it per supporto

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 13 Lug 2011 18:44:34 CEST

Il 13 luglio 2011 17:02, Antonino Lo Burgio <loburgioa a email.it> ha scritto:
> Ciao,
> io ho già degli shape file in cui ho dei tracciati e cliccandoci sopra mi
> vengono fornite delle informazioni (lunghezza tracciato, velocità di
> percorrenza, ecc.).
> Quello che vorrei fare è trasferire questo gis on line, magari potendo
> accendere o spegnere i tematismi
> Non ho mai trattato l'argomento web gis, per questo vorrei un vostro aiuto.

io userei openlayers, puoi fare una prova col plugin di QGIS
OGR2Layers (se usi qgis 1.7 ricordati di modificare lo stile
utilizzando quello vecchio, quello nuovo non è ancora supportato).
Ti basta caricare gli shape in QGIS e avviare il Plugin, hai alcune
scelte e poi ottieni una pagina html con il codice Openlayers
necessario, per abbellirlo poi dovrai studiarti un goccetto di html,
javascript e openlayers

--
ciao
Luca