[Gfoss] R: R: Contatto dal sito GFOSS.it per supporto

Claudio cla.schifani a gmail.com
Mer 13 Lug 2011 17:56:04 CEST

Ciao Antonino,
visto l'esempio...mi sento chiamato in causa (in senso buono ovviamente).
Questo servizio si basa sull'interazione (in php) tra le mappe di google e un db mysql. Le informazioni geografiche che vedi sono inserite dagli utenti come geotag e registrate nel db.
Per realizzare un servizio analogo ti serve uno spazio db (anche postgres va bene ovviamente) ed un po' di script in php.
Diverso è se vuoi pubblicare dei dati geografici già in tuo possesso (come scrivi nella tua mail)...per cui dovresti affiancarti a mapserver o geoserver ed un framework webgis come pmapper o una semplice pagina web con openlayers.

Ciao,
Claudio