[Gfoss] R: Contatto dal sito GFOSS.it per supporto

GEOgrafica geografica a alice.it
Mer 13 Lug 2011 17:24:41 CEST

Il giorno 13/lug/2011, alle ore 17.02, Antonino Lo Burgio ha scritto:

> Quello che vorrei fare รจ trasferire questo gis on line, magari potendo
> accendere o spegnere i tematismi.
> Non ho mai trattato l'argomento web gis, per questo vorrei un vostro aiuto.
> Voglio realizzare un qualcosa di molto semplice che posso riversare in uno
> spazio web comprato online (arub

Mio parere personale: utilizza Pmapper, che e' decisamente facile da configurare. Trovi istruzioni e tutorial direttamente nel sito dedicato: http://www.pmapper.net/

consiglio anche di iniziare a far funzionare il tuo webgis in locale, installandoti una versione di Apache comprensiva di Mapserver, e quando sei soddisfatto provvederai poi a passare su web server remoto.

Io personalmente non ho approfondito molto il discorso di trasferire su server remoto Aruba (che dovra' essere ovviamente linux senno' con Aruba non hai Apache) un webgis pmapper, poiche' Aruba e' piuttosto "rigido" con le impostazioni del proprio web server.
Penso che tu possa trovare di meglio, ma qualcun altro ti potra' consigliare meglio di me.

Ciao
Marco