[Gfoss] Geomedia "Perche i dati geografici non possono essere liberi"

iomeneandrei aborruso a tin.it
Mer 13 Lug 2011 14:59:52 CEST

Caro Napo,

Maurizio Napolitano-2 wrote:

> Ora mi permetto di lanciare una provocazione:
> questo intervento contro i geo open data non potrebbe essere
> compromettente agli occhi di un comitato osgeo per una possibile sede del
> foss4g?

vista da "fuori", questa cosa di foss4g anche a me è sembrata un "macigno",
un ostacolo da superare.
Molti di voi su questa lista (e non solo) dedicate parte del vostro tempo
all'analisi ed alla critica di diversi temi di fondo importanti per il mondo
gfoss e lo state facendo anche questa volta. Grazie sempre.
E' un imbarazzo che andrebbe risolto, non solo per ragioni di opportunità,
ma soprattutto per la sostanza delle considerazioni fatte.
Il dialogo è una cosa fantastica, ed ha prodotto già diversi effetti
positivi, ma se le posizioni di fondo non cambiano, il "matrimonio" (sembra
destinato ad una breve vita. Inoltre gli scambi maggiori sono stati tra
persone con idee già vicine.

Questo è il mio confuso +1.

Saluti,

-----
Andrea Borruso

email: aborruso at tin.it
website: http://blog.spaziogis.it
my 2.0 life: http://aborruso.spaziogis.it
feed: http://feeds2.feedburner.com/Tanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Geomedia-Perche-i-dati-geografici-non-possono-essere-liberi-tp6574364p6578911.html