[Gfoss] La Puglia e il software libero. Ma c'è anche l'hardware e i dati!

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Mar 12 Lug 2011 10:18:53 CEST

ciao-

ringrazio Cristoforo per la segnalazione

se le analisi fatte da Ciurcina et al. danno i pareri che hanno dato,
auspico che il disegno di legge possa arrivare sano e salvo a
diventare una legge, magari con emendamenti che potrebbero derivare da
commenti costruttivi. ... in questo, la palla è in mano ai chi vive in
Puglia.

una volta che c'è una legge, si può applicare...non c'è limite al
male, all'interpretazione elusiva, e al ritardo nell'applicazione, ma
se c'è una buona legge, si può applicare, e definire modalità per
verificare che sia applicata con meno interpretazioni elusive, e con
meno ritardi.

se no, è tutto più difficile e arbitrario.

la mia esperienza è che può funzionare

come nota a margine -  proporre un disegno di legge come esempio in
altre realtà potrebbe essere pericoloso (nel senso che si va a
"vendere" a terzi esperienze che non sono già compiute altrove).

buona giornata!

andrea
http://www.pibinko.org