[Gfoss] I: WEBGIS OPEN SOURCE INFO DATI

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Sab 9 Lug 2011 18:04:41 CEST

ciao Jessica,

quando ti devi laureare ?

Il 09 luglio 2011 12:54, jessica.lattanzi at libero.it
<jessica.lattanzi at libero.it> ha scritto:

> Salve, sono Jessica Lattanzi, laureanda in Economia e Management del turismo
> (laurea magistrale) sede Bologna.
>
> Sto elaborando la mia tesi su Open Source applicato al settore turistico
> quindi ho pensato di farla sul Web Gis .quindi volevo sapere se la vostra
> Regionie/provincia/parco utilizza questa applicazione sempre Open Source per
> lo sviluppo del turismo, territorio, promozione turistica ecc

come ti hanno scritto, la mailing list di discussione generale di
gfoss.it (che non è la mailing list ufficiale dell'associazione) non è
tecnicamente un ente locale o altro soggetto che gestisca webgis
direttamente... tuttavia...

se già non lo hai vista, GFOSS.it dal 2007 mantiene una pagina
http://wiki.gfoss.it/index.php/Catalogo_WebGIS

che magari ti dà qualche spunto

> So che le mie richieste non sono semplici ma la mia tesi è sperimentale e
> questa mia tesi sarà usata dai docenti della mia facoltà per la
> realizzazione di un progetto quindi è veramente importante.
> Vi prego dunque di ripondermi perchè questa tesi verrà utilizzato come
> progetto open source dai professori di Bologna.

questo aspetto è interessante - ti chiederei, una volta completato il
lavoro, se puoi mandare un messaggio che ci spieghi il lavoro
fatto...che ne dici ?

aggiungo: se poi questo progetto, per cui la risposta alla tua
richiesta è veramente importante, è anche finanziato, invito i tuoi
professori di Bologna a considerare la possibilità di fare una piccola
donazione all'associazione GFOSS.it, per consentire di mantenere al
meglio risorse informative che possono facilitare la risposta a
richieste tipo queste.

un saluto!

andrea giacomelli
http://www.pibinko.org