[Gfoss] Verso un’informazione armonizzata in Europa in materia di ambiente: dite la vostra sugli standard che influenzeranno la vita di ciascuno

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 7 Lug 2011 14:53:09 CEST

Il 07/07/2011 13:38, andrea giacomelli ha scritto:

> 2) ai professionisti (pubblici o privati) che leggono la lista -
>
>  se decidete di NON partecipare alla consultazione, mi farebbe piacere
> saperne il motivo (in pubblico o privato)..

Molto francamente: mi sono iscritto ai gruppi di interesse INSPIRE anni fa, credo fra
i primissimo. Quindi l'interesse c'e'. Perche' non e' approdato a niente di concreto?
In my view:
- trovo tutto estremamente farraginoso e inutilmente complicato; prima di capire
qualcosa di concreto c'e' da leggersi lots of small prints, etc.
- spesso non si capisce in pratica come si contribuisca; la sensazione e' di essere
utilizzati per poter dire "bene, la consultazione l'abbiamo fatta, ora andiamo avanti
col serious business"
- piu' importante: perche' in questo settore siamo tutti piccoli, e non abbiamo le
risorse per stare dietro a cose che non hanno un ritorno chiaro.
Scusate la polemica, e' il caldo ;)
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc