[Gfoss] Quantum gis, Collegarsi ad un .mdb (base dati Catasto)

Amedeo Fadini fame a libero.it
Gio 7 Lug 2011 13:51:20 CEST

2011/7/5 Nicola Marchesin <kiefer.linux a gmail.com>

> Ciao a tutti
> c'è un modo per visualizzare una banca dati fatta con "microsoft access" in
> Quantum gis?
> Si tratta della banca dati dei fogli catastali divisi per comuni della
> regione veneto.

Assumendo che la banca dati mdb sia in formato Intergrapp, ho scoperto che
qualcuno ha già fatto un convertitore per postgis
gm2psql

http://gm2pgsql.projects.postgresql.org/

a questo punto, se il data server di Geomezzi [1] funziona  diventa
possibile finalmente convertire tutta l'informazione geografica dello studio
(e di molti comuni del veneto che usano Geomezzi+mdb)

appena ho tempo faccio qualche prova e apro un nuovo thread

ciao a tutti
amefad

[1]
http://www.rivistageomedia.it/201106143397/Notizie/intergraph-rilascia-il-postgis-data-server-ad-hexagon-2011.html