[Gfoss] Quantum gis, Collegarsi ad un .mdb (base dati Catasto)

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Mar 5 Lug 2011 18:05:58 CEST

Sei su Win o Linux? In entrambi i casi comunque vedere direttamente
l'mdb da QGIS non si può, devi esportarlo in formato testo (csv) e
re-importarlo in altro formato usando OGR2OGR.

Su linux uso mdbtools:

sudo apt-get install mdbtools-gmdb libmdbtools libmdbodbc

Puoi automatizzare gli export inserendo le chiamatate a mdb-export in
uno script, il che in parte allevia la pena di dover lavorare su una
copia dei dati originali.

Su windows puoi scriverti uno script vbs che utilizza ADO o DAO per
accedere ai dati ed esportarli.

Però non ho mai lavorato su dati cartografici in Access, salvo il caso
di punti con coordinate salvate in colonne x,y.

Sig