[Gfoss] GIS TAV

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 5 Lug 2011 12:16:51 CEST

Il 05/07/2011 12:09, G. Allegri ha scritto:
> PS: cmq, se volessimo, potremmo pubblicare quelle carte su un webgis? Potrebbe essere
> utile per diffondere le questioni legate al progetto, al di là della Val di Susa dove
> magari l'informazione passa solo tramite i giornali e la tv...

Ecco, ci stiamo avvicinando ai punti di rilevanza per GFOSS:
- un webgis aiuta o no? Io credo abbastanza fermamente di si. Credo che un cittadino
abbia piu' facilita' a capire le cose se gli si presentano in forma geografica. Qui
la questione non sono i manganelli, ma l'informazione
- avere i dati serve: come sottilineato, il semplice fatto di avere i vettoriali
invece del cartaceo renderebbe l'opera di chi si oppone (ma anche di chi e' a favore,
se e' per quello) molto piu' facile ed incisiva.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc