[Gfoss] netcdf, immagine rovesciata in y

Enrico Gabrielli bonushenricus a linux.it
Lun 4 Lug 2011 18:54:28 CEST

Grazie Alessandro
purtroppo ho già visto questa cosa
ma il punto è proprio questo:
in qgis l'immagine con il nord verso l'alto deve essere georeferenziata in
maniera da essere visualizzata con il picco verso il basso
perché lì la y è più bassa!
Comunque
l'ARPA Emilia-Romagna
che mi ha fornito il dato
mi ha da poco su mia richiesta fornito il dato in altro formato
in ascii grid per l'esatezza
e visualizzo perfettamente!
Anche se NetCDF sarebbe molto meglio, se i dati fossero inseriti con la
variabile tempo!

Comunque a forza di scrivere di gdal e di grass con il responsabile dei
dati radar dell'ARPA infine se li è installati ed ha cominciato ad usarli!

--
Enrico Gabrielli
Via Imperiale 7700

www.cicciogas.it
Album fotografico di bonushenricus:
http://www.flickr.com/photos/10688869@N03/show/
Linux count registered user #518831 - Gnu/Linux Debian 6.0