[Gfoss] repository maven pubblico dove scaricare l'SDK ECW 3.3

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 1 Lug 2011 08:31:32 CEST

> Ma la puo' distribuire soltanto senza dare licenza a chi la riceve
> di distribuirla ulterioremente, immagino ?

Penso proprio di sì... Ma anche loro stanno dando sempre meno importanza al
supporto ECW, favorendo l'utilizzo di formati aperti.
Per completare il discorso (visto che spesso sono sorti dubbi al riguardo):

 - per MrSID mi hanno detto che non ci sono vincoli di non distribuibilità
 - per DWG, loro si sono scriti i loro reader/writer (fino all'R14), cosa
del tutto legale

> In pratica gvSIG ha assunto il ruolo di spacciatore ?

:)

> Ma... se gvSIG e' distribuito con licenza GPL, e' lecito che contenga
> pezzi non compatibili ?

Non sapevo che fosse illecito che un codice GPL linkasse codice non-GPL. Sei
sicuro? I link a libecw vengono fatti usando un ponte JNI. L'interfaccia
nativa diretta è fatta da codice ERMapper, che sottostà alla stessa licenza
dell'SDK [1], da lì "in su", il codice è di gvSIG.

giovanni

[1]
http://forge.osor.eu/plugins/scmsvn/viewcvs.php/trunk/libraries/libjni-ecw/src/main/native/jecw/ecw_jni.c?root=gvsig-desktop&view=markup