[Gfoss] Problemi installazione QGis 1.6.0 su Wundows 7 64

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Lun 31 Gen 2011 15:01:51 CET

Una installazione come quella di osgeo-setup non penso che si riesce a
eseguirla per bene con il comando
"esegui come amministratore".
perche' temo che poi i percorsi non tornano sul proprio account.

fai cosi':

rimuovi tutto con osgeo-setup e poi rimuovi anche la cartella c:\GIS e poi
cancella il contenuto della partizione D: (visto che non vi e' altro...)

Poi ti crei due cartelle su D:
(non su C:)
e le chiami :
d:\OSGeo4W
d:\osgeo4w-download

Poi, per quanto riguarda l'esecuzione di osgeo4-setup.

vai nella gestione degli utenti ti dai i diritti di amministratore
all'account che normalmente sui per lavorare e con esso fai tutta
l'installazione.

poi sempre nella cartella
Impostazioni Controllo dell'account utente (la trovi sotto pannello di
controllo -> Account utente ) alla voce piu' bassa (non notificare mai).

Eventualmente la ripristini se vuoi dopo che hai fatto tutto.

A questo punto (se hai dovuto darti i diritti di amministrazione fai
ripartire la macchina)
altrimenti lanci

osgeo4-setup

usi osgeo4w selezioni installazione avanzata,
poi quando ti chiede dove scaricare la roba da internet gli dici di
scaricarla in
d:\osgeo4w-download
e quando ti chiede dove installare tutto gli dici di installare in
d:\OSGeo4W

poi vai oltre,

poi ti chiede se hai un proxy di indicarlo,
e poi ti chiede cosa installare.

quando ti chiede di selezionare cosa installare.

apri la cartella "desktop" e selezioni la voce "qgis-dev"

solo lui mi raccomando,
non aggiungere altra roba.
Avrai tempo per aggiungerla in seguito.
Lascia che sia lui a scegliere quello che gli serve per tale installazione e

lanci l'esecuzione.

Dopo proviamo se funziona, e se funziona andiamo ad aggiungere quello che
manca nella installazione.

Eventualmente se sei dietro un proxy, una pagina precedentestai attento che

Andrea Peri
qwerty àèìòù