[Gfoss] Problemi di installazione QGis 1.6.0 su Windows 7 64 bit]

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Lun 31 Gen 2011 08:13:44 CET

>Ho
>provato le soluzioni che mi avete proposto nelle mail
>precedenti ma continuo ad avere problemi. Ho disinstallato
>tutto completamente e ho installato qgis e grass con i
>soli pacchetti legati alle 2 applicazioni, deselezionando
>nelle librerie gdal17 e gdal17-phyton, e selezionando
>invece gdal16 e gdal16-phyton.

Fino a 10 giorni fa' gdal-17 era OBBLIGATORIO per qgis-dev,
ora stanno passando a gdal-18.
Per cui e' un momento di transizione.
Ma sospetto che te non dovevi rimuovere gdal-17.

Se stai installando la versione con l'installatore offline allora e'
obbligatorio gdal-16, se stai installando la versione qgis-dev con
l'osge4w-setup allora e' obbligatorio gdal-17.

Insomma dipende dalle scelte che fai.

Ma penso che per questa strada non fai che incasinarti sempre di piu' ti
conviene dare no stop e ripartire.

Io uso costantemente qgis-trunk con win7-64bit e non ho nessun problema,
manco mezzo.
E' palese che dai per scontato qualcosa che scontato non e' .

Win7 ha dei meccanismi di sicurezza avanzati rispetto a XP e come tale non
fa' eseguire certe operazioni.

Pero' vediamo se riusciamo a capire dove stai sbagliando,
per questo la cosa migliore e' procedere passo passo.

Intanto immagino che tu hai diritti di amministratore sulla tua macchina
Giusto ?

E inoltre immagino che tu stia usando l'installatore online il cosidetto
"osgeo4w-setup".

Se queste due condizioni sono soddisfatte passiamo oltre:

La disistallazione:
la roba installata con osgeo4w-setup si disinstalla usando ilmedesimo
osgeo4w-setup,
impostando la voce "Uninstall".
Dopo di che' si va' nella cartella dove si era installato tutto e si
cancella il rimanente.

Per questo ho una prima domanda a cui devi rispondere :

Quando si installa con osgeo-setup lui ti chiede se vuoi fare la
installazione standard o l'avanzata.
Quale di queste due opzioni avevi scento ?

Seconda domanda:
Lui ti chiede in quale cartella installare il pacchetto scaricato e in quale
cartella scaricare i vari programmi di installazione scaricati
puoi farci sapere i nomi e percorsi delle due cartelle che avevi indicato ?

Quando hai risposto a queste domande potremo continuare per cercare di
capire dove sbagli.

Quando sappiamo queste cosa proseguiamo oltre...

Andrea Peri
qwerty àèìòù