[Gfoss] Riflessione sul software gfoss.

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 29 Gen 2011 10:13:55 CET

Il giorno ven, 28/01/2011 alle 01.20 +0100, Andrea Peri ha scritto:
> Salve,
> volevo sottoporre, piu' uno sfogo che una domanda, quello che mi puo'
> capitare di vedere spesso con il software GFoss.

> Insomma un software Gfoss non puo' permettersi neanche uno starnuto. A
> differenza di un software commerciale.

Molto interessante; grazie Andrea per sollevare questa discussione.
Credo che un punto importante risieda nel termine "commerciale".
Ricordiamoci e ripetiamoci sempre che il software libero puo' essere, ed
e', commerciale come ogni altro.
Nella mia esperienza, chi investe nel sw libero non ha la reazione che
correttamente descrivi. Quel tipo di reazione e' propria di chi usa il
sw libero solo perche' e' gratis.
Per questo secondo me avere una efficace parte commerciale e' uno
strumento potente per la diffusione del sw libero.
Saluti.
--
http://www.faunalia.it/pc