[Gfoss] Qgis e GDAL

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Ven 28 Gen 2011 09:34:24 CET

prima di segnalare il bug ho provato a fare ancora qualche prova. Il
problema sembra legato al fatto che nel file di georeferenziazione  viene
indicata una rotazione di 0.018 sugli assi x e y.
Eliminando i valori di rotazione il jpg viene letto con tempi ragionevoli,
ma ovviamente georeferenziato in modo errato. Immagino quindi che QGIS non
riesca a ruotare i raster in modo efficente.

Visto che adesso la questione mi pare più circoscritta posso provare
a segnalarla, ho però ancora qualche dubbio:
posso inviare in allegato un jpg di circa 15-20 Mb ?
Visto che l'immagine non è di mia proprietà come posso fare per aggiungere
un watermark ?

ciao e grazie