[Gfoss] WMS Emilia Romagna

francesco marucci francesco a alveo.coop
Mer 26 Gen 2011 15:01:08 CET

ciao,
la questione e' semplicissima:
le coordinate provenienti dal Plugin Openlayers Overview (e OSM e GMap e
PCN) sono originariamente in Datum WGS84, quindi quando tu configuri il
progetto di qGIS in 23032 (Datum ED50), qGIS cerca di effettuare una
trasformazione di SRS tra Datum senza grigliati e quindi la posizione delle
coordinate del Plugin Openlayers Overview non puo' essere corretta.

A quel punto carichi il WMS RER 23032 o 3003 (Datum ED50 e Datum Roma40) e
ovviamente non si allineano correttamente con le coordinate del Plugin
Openlayers Overview (che originariamente sono in WGS84).

Tutto qua.

saluti,
francesco