[Gfoss] linguaggio di programmazione- quale usare?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mer 26 Gen 2011 00:43:41 CET

Ciao Gabriele,
Python è un ottimo linuaggio adottato ampiamente sia nel mondo dei software
liberi che proprietari. Anche Esri ormai lop ha adottato come suo linguaggio
di scripting ufficiale, e nella recente versione ne ha esteso ampiamente
l'utilizzo. Puoi trovare maggiori informazioni sulle tante pagine dedicate a
questi prodotti. Perui, sì, direi che è un'ottima scelta, tuttavia il vero
nodo nell'interoperabilità è nel formato dei dati, più che nel linguaggio.
Spesso gli utenti Esri adottano formati proprietari che, per essere
trasferiti tra un ambiente e l'altro, richiedono dei passaggi di
trasformazione. Ti consigli quindi di porre l'attenzione su questo aspetto.

Giovanni