[Gfoss] percorsi relativi nelle azioni

marco zanieri marcozanieri a gmail.com
Lun 24 Gen 2011 22:39:19 CET

Salve,
ultimamente mi trovo ad utilizzare frequentemente le azioni per aprire
immagini collegate a ciascun record di uno strato informativo, ho creato un
campo nel quale vado ad inserire il percorso assoluto di ubicazione delle
immagini, e fin qua tutto bene, ossia le immagini si aprono correttamente
mediante l'azione creata; ho provato poi a popolare il medesimo campo delle
url con dei percorsi relativi, in questo caso l'azione non funziona. Ecco di
seguito le ubicazione del progetto qgis, dello shape e delle imagini:
c:\butta = ubicazione qgs e shape file
c:\butta\immagini = ubicazione immagini
percorso immagine "funzionante" (assoluto) per un record : *
c:\butta\immagini\tav_01.jpg*
percorso immagine "non funzionante" (relativo) per un record
:*.\butta\immagini\tav_01.jpg
*
Ho poi provato ad utilizzare il plugin Evis, verificando che invece supporta
anche i percorsi relativi...
Ho sbagliato qualcosa io oppure รจ confermato il non funzionamento dei
percorsi relativi nelle azioni?
Io ho utilizzato Qgis r15055 su una macchina con WinXP

Grazie a tutti,
marco

--
            dott. Marco Zanieri