[Gfoss] R: Digest di Gfoss, Volume 67, Numero 55

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 24 Gen 2011 16:42:32 CET

> Date: Mon, 24 Jan 2011 14:42:12 +0100
> From: "agatalotauro a libero.it"
>
> Perdonatemi per questa e.mail.
> Non entro nel merito dei commenti che state trasmettendo su dati tecnici.
> La Costituzione Italiana (es. art. 3 e art. 9) ci "insegna" cosa?
> E' necessario implementare Research Partnership che tutelano e valorizzano la
> "serietà professionale" a TUTTI i livelli, giusto?
> Mi direte: Cosa significa serietà professionale?
> Cercare il bene comune?
> Mi direte ancora: Cosa vuol dire bene comune?
> Lo spieghiamo con il metodo "monosillabico o globale"?
> [...]

Gentile Agata,

faccio presente che quanto sopra citato appare
come risposta (o contributo di discussione ?)
ad un digest cumulativo/riepilogativo che parla di:

a) sw libero e brevetti
b) servizi WMS Regione Emilia Romagna
c) installazione di QGIS su Windows

Immagino che i deliberati della Costituzione
della Repubblica Italiana probabilmente hanno
scarsissima attinenza con quanto riguarda
l'installazione di QGIS.

E come sviluppatore sono assolutamente certo
che l'impiego della marmellata non è previsto
per servizi WMS (sia emiliani che di altre
regioni).

Per esclusione devo quindi concludere che
(forse ? chissà ?) questo contributo
dovrebbe/potrebbe riferirsi all'uso dei
brevetti nel campo del SW libero.
Ma non sono affatto sicuro di avere
inteso correttamente.

Suggerirei quindi di provare a
riformulare nuovamente il contributo
sottoposto all'attenzione dei lettori
di questa mailing list.

Possibilmente cercando di utilizzare
una forma meglio argomentata, più
pianamente comprensibile ed un po' meno
cripticamente allusiva.

Sono certo che uniformandosi a queste
semplici indicazioni di stile e di forma
sicuramente un numero assai maggiore di
lettori verrà messo in condizioni di
poter meglio afferrare e comprendere
i concetti esposti nell'invio precedente.

cordiali saluti,
Sandro Furieri

Presidente associazione GFOSS.it