[Gfoss] deflusso idrico superficiale

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Sab 22 Gen 2011 12:25:56 CET

Ciao a tutti/e

Vorrei effettuare un bilancio idrogeologico di un
piccolo invaso (ancora in fase pre-progettuale) adibito allla raccolta
di acque piovane.

ho considerato come ingressi la pioggia e l'acqua di
ruscellamento che cade a monte dell'invaso e come uscite
l'evaporazione.

mi sono fatto dare dall'idrografico regionale i dati
di pioggia e temperatura delle stazioni più vicine al mio punto di
studio e con tali dati ho calcolato tramite Turc l'evapotraspirazione.

Ora mi chiedo quale metodo potrei utilizzare per il calcolo del
afflussi idrici superficiali a monte dell'invaso.

dal punto di vista
geologico siamo su alluvioni sovrastanti la formazione della marnoso
arenacea.

Siamo su zona agricola con modesta pendenza e potrei far
confluire le "scoline" nell'invaso.

Esiste qualche tool di grass che
può fare il caso mio??

grazie mille!!
marco

Supera i limiti: raddoppia la velocità da 10 a 20 Mega!

Risparmia con Tutto Incluso: telefono + adsl 20 mega a soli 29,95 € al mese per due anni!

SCONTO DI 240 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/?WT.mc_id=01fw