[Gfoss] shp confini stati europei

Alessandro Sarretta alessandro.sarretta a inwind.it
Sab 22 Gen 2011 08:05:15 CET

Ciao,
l'Agenzia Europea per l'Ambiente ha un bel sito ricco di info e datasets
geografici ufficiali, non so se ne siete al corrente:
http://www.eea.europa.eu/data-and-maps

In particolare, per i confini amministrativi, puoi usare questi dati:
http://www.eea.europa.eu/data-and-maps/data/administrative-land-accounting-units
Sono i confini amministrativi forniti dal servizio GISCO di Eurostat.
Contiene vari livelli, da quello nazionale (NUTS0) a quello provinciale
(NUTS3).

E a proposito dell'utilizzo:

The copyrights on this item.
Rights:
    EEA standard re-use policy: unless otherwise indicated, re-use of
    content on the EEA website for commercial or non-commercial purposes
    is permitted free of charge, provided that the source is
    acknowledged (http://www.eea.europa.eu/legal/copyright). Copyright
    holder: European Environment Agency.

Ale