[Gfoss] sponsor FOSS4G

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 21 Gen 2011 17:41:03 CET

Sandro, apprezzo lo spirito con cui operi e approcci il mondo del software
libero, ne è una prova tangibile anche il tuo lavoro su spatialite e
dintorni. Credo che la distanza che separa  una certa visione da quella di
chi opera essenzialmente in spirito commercile, è la stessa, per certi
versi, che c'è tra la FSF e l'ecosistema open source.

Trovo che il dialogo sia sempre utile, e una ricchezza per entrambi i
"fronti", e che può anche portare a modificare le proprie convinzioni (in 7
anni sono passato dallo snobbare l'open source ad abracciarlo totalmente, e
infine a usare propietario e open source con i dovuti distinguo).
In questa lista, come si desume dall'acronimo, credo si siano raccolte
persone che si posizionano in tutto l'intervallo di idee, percui credo sia
del tutto rispettabile chi non esclude modelli di business sui GFOSS anche
nuovi e diversi da quelli più radicali, come è rispettabile il profondo
senso etico di molti.

Ammetto che il binomio sindacato/confindustria non lo condivido, ma questo
rientra in quanto appena detto ;)

giovanni