[Gfoss] Problemi QGIS e GRASS

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 21 Gen 2011 13:51:19 CET

Anch'io ho ottenuto lo stesso errore con QGIS 1.7 (su Windows Vista), ma con
comando v.in.ogr e solo per gli strati di tipo poligono (non per gli stati di
tipo punto e linea) e solo per gli stati fatti con Tethys (1.6) e non per gli
strati realizzati con le versioni più vecchie di QGIS. Dunque, non credo che sia
un problema del suo computer.

Ciao,
Gabriela

________________________________
Da: Luca Lanteri <mescal72 a gmail.com>
A: GFOSS.it <gfoss a lists.gfoss.it>
Inviato: Ven 21 gennaio 2011, 11:52:54
Oggetto: [Gfoss] Problemi QGIS e GRASS

Tempo fa mi pare si fosse parlato di problemi nell'utilizzo di vetoriali in
QGIS-GRASS.
Con qgis 1.7 su winXP se importo un nuovo vettoriale mediante il comando
v.in.gdal.qgis

al termine dell'importazione ottengo un errore sulla ricostruzione della
topologia.

Se poi cerco di aprire il vettoriale importato mediante il browser ottengo il
messaggio "impossibile aprire il vettore in uso - topologia non disponibile" e
poi QGIS va in crash e si chiude. Ricostruendo la topologia con v.built.all
tutto torna a funzionare. Qualcuno mi può confermare che non sia solo un
problema legato alla mia macchina. Se poi non fosse un baco già noto posso
provare a segnalarlo.

Grazie
Luca