[Gfoss] Problemi QGIS e GRASS

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Ven 21 Gen 2011 10:52:54 CET

Tempo fa mi pare si fosse parlato di problemi nell'utilizzo di vetoriali in
QGIS-GRASS.
Con qgis 1.7 su winXP se importo un nuovo vettoriale mediante il comando
v.in.gdal.qgis
al termine dell'importazione ottengo un errore sulla ricostruzione della
topologia.
Se poi cerco di aprire il vettoriale importato mediante il browser ottengo
il messaggio "impossibile aprire il vettore in uso - topologia non
disponibile" e poi QGIS va in crash e si chiude. Ricostruendo la topologia
con v.built.all tutto torna a funzionare. Qualcuno mi può confermare che non
sia solo un problema legato alla mia macchina. Se poi non fosse un baco già
noto posso provare a segnalarlo.

Grazie
Luca