[Gfoss] gdal rasterize

albertobonati albertobonati a libero.it
Ven 21 Gen 2011 10:04:06 CET

Il 21/01/2011 9.01, Paolo Cavallini ha scritto:
> Se usi QGIS, un'alternativa semplice e' utilizzare il raster calculator
> e trasformare un raster esistente con raster*0
> Saluti.
Grazie a tutti per i consigli.

Ho scaricato la gdal 1.8 e con quella il file lo crea ex novo, il
problema era che credevo di avere l' ultima versione di gdal ma non era
così...

Non ho comunque risolto il problema visto che mi crea una immagine tutta
rigata (sembra che generi una colonna di pixel si ed una no...). Ho
provato a modificare i parametri -b e -burn ma nulla da fare e d'
altronde la guida non è molto ricca di esempi.

Non so se il problema deriva dal fatto di creare ex novo il file,

Altro problema è che il file shp con le curve di livello, ottenuto con
gdal contour senza problemi, è uno shp che contiene le curve di livello
con dettaglio 10 mt di una estensione corrispondente ad un grado di
ampiezza e il file rasterizzato dpovrebbe essere molto grande, il mio
scopo sarebbe poi di trasformarlo in tiles.

Non ho trovato nulla che mi generi direttamente le tiles da shp, mi
viene comunque il dubbio che gdal rasterize non sia adatto allo scopo.

ciao

alberto