[Gfoss] pubblicazione servizi WMS della Regione Emilia-Romagna (RER)

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 20 Gen 2011 21:04:54 CET

Intanto complimenti per il lavoro!
Faccio una domanda da profano degli iter per arrivare ad un servizio simile:
è possibile iniziare ad intavolare un discorso simile tra regione e
Soprintendenza archeologica, Architettonica e Direzione Regionale per
integrare nel servizio dati geografici relativi alle emergenze dei beni
culturali (siti archeologici, le varie carte di potenzialità archeologica,
monumenti, ecc.)? Come è possibile iniziare a far partire con le
Soprintendenze un simile discorso, quali possono essere le basi. Potessi
venire un giorno presso di voi a Bologna, mi piacerebbe fare quattro
chiacchiere in libertà per vedere come spingere in questa direzione, dal
momento che, purtroppo ma anche giustamente, la Soprintendenza ci fa
presente che avviare un servizio del genere per loro è impossibile. Non
sarebbe meglio un protocollo per passare i dati direttamente a voi e
integrarli nel sistema?

Sono un po' di idee confuse buttate lì, ma mi piacerebbe veder realizzata
una simile iniziativa.

Complimentoni ancora.
Cordiali saluti

Luca