[Gfoss] R: Re: inspire e mdb?

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 20 Gen 2011 18:02:43 CET

Scusate, sono tornato online solo ora.
Grazie dei molti contributi.

Credo di essermi spiegato male all'inizio.
Sono sicuro che non sia possibile che MDB sia in qualche modo legato
allo standard inspire e che inspire non definisca un database.
Quello che vorrei (e che non sono sicuro di riuscire, per quello
chiedevo link a documentazione) io e' dimostrare l'opposto, cioe' che
mdb non e' compatibile con standard inspire perche' a) non standard b)
non open. Il problema e' che non conosco le direttive abbastanza bene
per sapere dove trovare questa dimostrazione.
Essendo richiesto dal progetto, credo, con i mezzi giusti, di poter
costringere i partner mdb-addicted a cambiare formato.

Mi pare di capire dai vostri contributi che e' una cosa impossibile e
che nel momento in cui loro hanno messo i metadati (etc etc) giusti,
avrebbero anche potuto mettere il tutto su dei fogliettini in una
latta dei pelati. E quindi non ho modo di cambiare le cose.
Giusto?

Grazie,
Andrea

PS: mi e' stato riferito che si tratta di un "esri personal db, però
compatibile solo con arcgis 9.1". Qualcuno ha idea se le gdal lo
leggono?