[Gfoss] postgis e query "on the fly"

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Gio 20 Gen 2011 14:31:34 CET

questa sicuramente fallisce, perchè SQL non ha la bacchetta
>magica, e non ha nessuna idea che tu intendi applicare
>una riproiezione.
>
>------------------------
>SELECT *
>FROM tbl1, tbl2,
>WHERE ST_Intersects(tbl1.geom, ST_Transform(tbl2.geom, 32632));
>
>oppure
>
>SELECT *
> FROM tbl1, tbl2,
> WHERE ST_Intersects(ST_Transform(tbl1.geom, 4326), tbl2.geom);
>
>invece queste funzioneranno sicuramente,
>perchè ora *entrambe* le geometrie appartengono
>al medesimo SRID
> [...]
Si. Esattamente come ho fatto anch'io.

select count(*) from flora3,bioitaly where
st_contains(st_transform(bioitaly.the_geom,4326),flora3.the_geom) and
bioitaly."DESCZPS" like '%Apuane%';

Solo che speravo che postgis avesse la bacchetta magica appunto e facesse una
riproiezione al volo in funzione degli srid. Ho preteso un po' troppo. :-)

Grazie e ciao!

Francesco