[Gfoss] Qgis 1.6: Errore di esportazione da Postgres/Postgis verso DXF e shp

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 20 Gen 2011 08:07:44 CET

Sapevo che qgis 1.6 usa gdal 1.6 mentre la versione trunk usa gdal 1.7

Potrei sbagliarmi ma credo che gdal 1.7.x non abbia questo problema.

Io proverei a fare un tentativo con gdal 1.7 oppure visto che e' in
dirittura di arrivo
con GDAL 1.8RC.

Per quanto riguarda il problema sul dxf.
E' presumibile che sia il medesimo problema, salvo che non so' se e'
gestito in una versione gdal/ogr piu' recente ..

2011/1/19 Luca Mandolesi <mandoluca at gmail.com

>* Mi è capitato un errore che mi pare di non aver mai visto prima. Lavoro con
*>* Qgis 1.6 versione con i frameworks su mac os x 10.5.
*>*
*>*
*>* Se provo ad esportare una selezione di geometrie da un layer poligonale
*>* Postgres/Postgis ricevo questo errore:
*>*
*>*
*>* Esportazione nel file vettoriale fallita.
*>*
*>* Errore: creation of field gid failed (OGR error: DXF layer does not support
*>* arbitrary field creation.)
*>*
*>*
*>*
*>* Se esporto invece su shape ho un errore di trim dei campi perchè ho due
*>* campi che finiscono per avere il medesimo nome se tagliati per essere
*>* adattati al DBF.
*>*
*>*
*>* Esportazione nel file vettoriale fallita.
*>*
*>* Errore: trimming attribute name 'definizione_interpretativa' to ten
*>* significant characters produces duplicate column name.
*>*
*>*
*>*
*>* Come posso fare??? Help...