[Gfoss] Qgis 1.6: Errore di esportazione da Postgres/Postgis verso DXF e shp

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 19 Gen 2011 15:33:02 CET

Mi è capitato un errore che mi pare di non aver mai visto prima. Lavoro con
Qgis 1.6 versione con i frameworks su mac os x 10.5.

Se provo ad esportare una selezione di geometrie da un layer poligonale
Postgres/Postgis ricevo questo errore:

Esportazione nel file vettoriale fallita.

Errore: creation of field gid failed (OGR error: DXF layer does not support
arbitrary field creation.)

Se esporto invece su shape ho un errore di trim dei campi perchè ho due
campi che finiscono per avere il medesimo nome se tagliati per essere
adattati al DBF.

Esportazione nel file vettoriale fallita.

Errore: trimming attribute name 'definizione_interpretativa' to ten
significant characters produces duplicate column name.

Come posso fare??? Help...

Grazie

Luca