[Gfoss] proprietà intelle ttuale di un dato geografico?

Stefano Costa steko a iosa.it
Mer 19 Gen 2011 11:22:35 CET

Il giorno mer, 19/01/2011 alle 08.44 +0100, ivan marchesini ha scritto:

> da qui:
> http://nevede.com/meetings/view/800460636717486384877192557874/
> si vede che venerdì alle 16.30 avremmo la massima partecipazione...
> perchè giovedì?

Forse perché quando ho scritto l'email giovedì e venerdì erano "pari" e
poi altri si sono aggiunti. Ho anche già segnalato la cosa al gruppo di
lavoro Open Knowledge Foundation Italia. In ogni caso, possiamo
proseguire senza problemi in modalità asincrona.

Quello che chiedo a tutti è però di "trattenersi" dai tecnicismi: l'idea
è quella di scrivere una guida semplice, che possa andare bene anzitutto
per chi *non* sa come pubblicare dati geografici, o per chi sa come
farlo ma non abbia idea di come renderli liberi. Un altro aspetto
importante è che questa guida non si limiti al software libero: se
qualcuno usa Oracle Spatial e vuole condividere i suoi dati con una
licenza libera, dobbiamo spiegare anche a lei/lui come fare.

Ciao
steko

--
Stefano Costa