[Gfoss] layer OSM

Damiano Natali damiano.natali a gmail.com
Mer 19 Gen 2011 10:05:49 CET

Salve a tutti, scusate se rimando questo messaggio ma non sono sicuro che la
prima volta sia partito!

Il mio dubbio è il seguente: secondo voi perchè quando aggiungo un layer OSM

osm = new OpenLayers.Layer.OSM();

e poi vado a vedere le coordinate del puntatore mi vengono valori
completamente errati?

ad esempio posizionando il puntatore su Roma ottengo più o meno
(1391757,5145534) mentre dovrebbero essere circa (291263,4640590)
(controllato su google maps)...
Quello che non riesco a spiegarmi è perchè le due coordinate del mio punto
hanno stesso ordine di grandezza, mentre in realtà il northing dovrebbe
essere un ordine di grandezza maggiore dell'easting: tra l'altro se vado
(sempre sul mio layer) col puntatore in corrispondenza della linea
dell'Equatore o in corrispondenza di Greenwich ottengo una delle due
coordinate =0, quindi non saprei proprio dove sia l'inghippo...sarà una
questione di proiezione?

grazie,
Damiano
--