[Gfoss] Layers contour e hillshade da DEM

Andrea Pogliaghi andrea.pogliaghi a gmail.com
Lun 17 Gen 2011 15:12:21 CET

Ciao Alberto,

ho fatto anch'io qualcosa del genere... io personalmente avevo gia le
isoipse per cui non le ho generate (per quello puoi usare ad esempio
r.contour di grass), mentre per quanto riguarda l'hillshade ho usato le
librerie di perrygeo, che mi sembra siano state intregrate nell'ultima
versione di gdal... puoi generare, oltre all'hillshade, anche una "mappa
colore" da sovrapporre in trasparenza (sostanzialmente assegni un colore
diverso ad ogni quota).

MapTiler l'avevo visto ma non l'ho mai usato... per generare le "tiles" ho
usato direttamente mapnik per il rendering di osm, mentre con openlayers il
tutto si riduce a un paio di righe di codice (c'è già una funzione per
leggere le tiles da hdd)..

ciao