[Gfoss] Uso "calcolatore di campi" in Qgis

Roberto Guidi guidi.roberto a gmail.com
Ven 14 Gen 2011 16:44:16 CET

Salve a tutti.

Ho uno shapefile e lo apro con Quantum GIS, sto usando lo standalone per
Windows, versione 1.5.0 "Tethys".

In una colonna della tabella dello shape ho una serie di attributi,
suddivisi ad esempio in 8 classi, e voglio cambiare nome a queste classi,
senza dover editare gli attributi uno per uno.

Ho provato a usare il calcolatore di campi della tabella, provando a
scrivere un comando di questo tipo:
provincia=Lucca,LU,NULL                   (ovvero: se la provincia e' Lucca,
sostituisci con LU, altrimenti con NULL)

Il comando non funziona, mi da questa risposta:

"Invalid expression syntax. The error message of the parser is: 'syntax
error, unexpected $undefined, expecting $end' "

Non so se è perchè ho scritto qualcosa di sbagliato, o se è un bug del
programma, qualcuno mi può aiutare?

Il calcolatore di campi, con semplici operazioni matematiche, l'ho provato e
funziona.

Grazie,

Roberto Guidi