[Gfoss] pagina wiki stampa qgis

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 13 Gen 2011 18:42:14 CET

Il giorno mer, 12/01/2011 alle 21.01 +0000, Gabriela Osaci Costache ha
scritto:
> alcune informazioni NON contenuti nella tabella degli attributi, per
> esempio che una superficie della carta fa parte dalle Alpi
> Transilvaniche o dalla Pianura Romena (a volte basta solo ruotare
> l'etichetta - e ho visto una tale richiesta, a volte no). Beh, io uso
> GIMP e Inkscape, ma mi piaceva fare tutto in QGIS.

Capito. Per piacere aggiungi la spiegazione, meglio se con uno screeshot
(questo vale anche per le altre richieste).

> Pensavo anche di scrivere nel posto da me scelto. Approposito, non so
> usare gli strumenti "sposta etichetta" e "ruota etichetta" (QGIS 1.7),
> da me sono inattive (grigie) anche se lo strato รจ aperto per
> disegnare. Come si fa?

Si devono aggiungere due campi (x e y) dove qgis va a scrivere le
coordinate.
Saluti!

--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc