[Gfoss] pagina wiki stampa qgis

lorenzo bambi lorenzo.bambi a gmail.com
Gio 13 Gen 2011 10:01:43 CET

Salve,

Il 12 gennaio 2011 22:01, Gabriela Osaci Costache
<gabrielacatalinaosaci a yahoo.it> ha scritto:
> La richiesta per le etichette curvate l'ho inserita io... scusi. Sì, è vero,
> si possono mettere con il nuovo sistema di etichettatura, ma in questo caso
> le etichette riguardano gli attributi. Pensavo di scrivere alcune
> informazioni NON contenuti nella tabella degli attributi, per esempio che
> una superficie della carta fa parte dalle Alpi Transilvaniche o dalla
> Pianura Romena (a volte basta solo ruotare l'etichetta - e ho visto una tale
> richiesta, a volte no). Beh, io uso GIMP e Inkscape, ma mi piaceva fare
> tutto in QGIS.

Anche secondo me sarebbe meglio poter impaginare le tavole senza
l'aiuto di gimp e
inkscape (programmi che adoro ed utilizzo quotidianamente). Si
risparmia molto tempo
in caso di modifiche o varianti, e il progetto può essere gestito in
maniera piu semplice
da chiunque e non solo da chi lo ha consegnato.

Inoltre personalmente faccio confusione a distinguere l'etichette
riferite agli attributi dei
dati geografici da quelle che si usano per aggiungere testi come
titoli o commenti dentro
il layout. Mi chiedevo (magari sbagliando) se non fosse meglio
chiamare quest'ultime
semplicemente "aggiungi casella di testo", "aggiungi testo" , ecc.

Saluti e ancora complimenti a tutti per il fantastico lavoro che state facendo!
Lorenzo