[Gfoss] geo wiki agriculture

Mar 11 Gen 2011 13:41:41 CET

> "The Geo-Wiki Project is a global network of volunteers who wish to help improve
> the quality of global land cover maps."

Il progetto è meritevole ma hanno del tutto trascurato l'aspetto delle
licenze e tra le fonti di dati propongono anche Google Earth che vieta
espressamente di derivare dati. Oltrettutto i contribuiti mi pare
diventino di proprietà di Geo-Wiki e non precisa da nessuna parte con
che licenza poter usare i loro dati.

L'intento è nobile, però trascurare questi aspetti potrebbe far
naufragare il progetto.

Ciao,

Stefano