[Gfoss] R: Re: simboli QGIS

a.ciali a libero.it a.ciali a libero.it
Mar 4 Gen 2011 15:37:56 CET

Ciao a tutti,

mi fa piacere che l'argomento interessi!

Credo che dovremmo trovare un sistema per raccogliere gli sforzi di tutti quelli che intenfono partecipare, anche perchè la "vestizione" è fra i lavori più lunghi e noiosi della cartografia, e renderlo più rapido è interesse di ognuno. Purtroppo non sono esperto del settore web, quindi chi ha delle idee le proponga.

Per quanto riguarda la simbologia e sigle, io mi attengo il più possibile alle tavolette Carg, ma fino ad ora non ho seguito un metodo estremamente rigoroso.

Per quanto riguarda i tempi, non vedo il problema, si tratta solo di condividere il lavoro fatto nell'ottica della collaborazione.

----Messaggio originale----
Da: mescal72 a gmail.com
Data: 04/01/2011 13.53
A: "a.ciali a libero.it"<a.ciali a libero.it>
Ogg: Re: [Gfoss] simboli QGIS

Ciao,

anche noi stiamo iniziando a lavorare sulla simbologia geologico/geomorfologica di QGIS.
Per adesso abbiamo fatto una piccola attività di test per capire come organizzare il lavoro ma nel futuro pensiamo di lavorarci con più continuità. Al momento per la simbologia stiamo facendo riferimento al quaderno 10 di ISPRA.
Sicuramente noi siamo interessati a condividere il lavoro, anche se probabilmente i nostri tempi non saranno brevissimi.
Fammi sapere

a presto

Luca Lanteri
Arpa Piemonte
Geologia e dissesto - Studi e ricerche e Geologiche
Arpa Piemonte
Via Pio VII, 9
10135 TORINO