[Gfoss] Qgis 1.6 world file non ricosciuto

Alessandro Fanna a.fanna a rospus.com
Sab 26 Feb 2011 17:08:06 CET

Buongiorno a tutti e scusate se disturbo per qualcosa che probabilmente è dovuta a mia inesperienza.

Dunque, mi trovo con un raster da georiferire (tavola di PRG A0+ a 240 dpi) che non vuole saperne di venir caricata in Qgis assieme al suo world file. Per georiferire ho usato il plugin di Qgis, e se faccio generare il world file dopo aver determinato i punti il raster viene caricato senza l'applicazione della georeferenziazione. Il bello è che se faccio generare un file nuovo con gli stessi punti mi genera il geotiff che si posiziona correttamente in Qgis, solo che vorrei evitare di generare un file nuovo che con la rotazione applicata mi arriva a ben 1.9 Gb...
Il file di input è un jpg, ma anche in tif il discorso rimane lo stesso. Ho provato a scaricare e ricaricare il file, ho provato anche a cambiare il suffisso mettendoci quello vecchio (tifw o jpgw) ma niente.
Ho la sensazione di fare una cavolata da qualche parte, ma non riesco a capire dove.

Alessandro Fanna
(rospus)