[Gfoss] Upgrade server GFOSS.it

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 24 Feb 2011 12:58:40 CET

Il 24 febbraio 2011 12:50, Niccolo Rigacci <niccolo a rigacci.org> ha scritto:

> Su che macchina? Portatile? Virtual server?

virtual...

> cpufrequtils non č essenziale, prova a rimuoverlo (dpkg --purge).
> Casomai lo rimetti dopo.

già fatto, e risolto il problema

> Per il grub prova ad aggiustare a mano il file
> /boot/grub/device.map. Mettici solo il device usato per fare
> boot, ad esempio:
>
> (hd0)   /dev/sda

abbiamo provato a mettere

(hd0) /dev/simfs

ma non è corretto, questo è l'errore

/usr/sbin/grub-probe --device-map=/boot/grub/device.map --target=fs -v
/boot/grub
/usr/sbin/grub-probe: info: changing current directory to /dev.
/usr/sbin/grub-probe: info: changing current directory to pts.
/usr/sbin/grub-probe: info: changing current directory to shm.
/usr/sbin/grub-probe: info: opening /dev/simfs.
/usr/sbin/grub-probe: error: no such disk

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/